Fatturazione elettronica

Con la pubblicazione del provvedimento del 30/04/18 sono state definite le regole tecniche per la trasmissione e la ricezione delle fatture elettroniche tra soggetti residenti in Italia (imprese e privati) nonché le modalità di trasmissione dei dati relativi alle operazioni transfrontaliere.

L’obbligo di fatturazione elettronica riguarderà, a partire dal 01/01/2019, tutte le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato Italiano.

Tale obbligo viene anticipato al 01/07/2018 per le fatture relative a cessioni di benzina o di gasolio destinati ad essere utilizzati come carburanti per motori nonché per le fatture relative a prestazioni rese da soggetti subappaltatori e sub contraenti della filiera delle imprese nel quadro di un contratto di appalto di lavori, servizi o forniture stipulato con un’amministrazione pubblica.

AssoInvoice è il tool gratuito, ideato e prodotto da AssoSoftware per la visualizzazione semplice ed efficace delle Fatture Elettroniche XML inviate alla Pubblica Amministrazione e alle Aziende private. È disponibile in ambiente Windows, Mac e Linux al seguente indirizzo:

www.assosoftware.it/assoinvoice

dove troverete anche le informazioni sull'installazione e l'uso.

 

 Contatti Contattaci  per ulteriori informazioni e preventivi.